L’Agenzia Formativa Formetica, in partenariato con l’ISI Marconi di Viareggio e Fondazione Campus, ha progettato, in collaborazione con il Consorzio Navigo, un corso completamente gratuito, finanziato dal FSE e Regione Toscana, per diventare “CUOCO DI BORDO”.

La nautica toscana è leader internazionale della produzione di grandi yacht sopra i 30 metri. Circo il 30% delle barche al mondo escono dai cantieri della nostra costa. A bordo la cucina è certamente uno degli elementi più qualificanti ed apprezzati che distingue spesso il tipo di equipaggio. Con questo corso e con le partnership avviate con il Distretto per la nautica e la portualità toscana, si potranno attivare importanti collaborazioni con i principali operatori di settore sia a bordo sia a terra, che gestiscono il mercato del lavoro, internazionale e qualificante. Il corso rappresenta un primo step per essere chef di bordo, membri di crew internazionali, girando il mondo.

Il percorso formativo, che porterà in cattedra docenti di alto livello professionale, ha una durata di 900 ore (di cui 600 in aula e 300 di stage) ed è rivolto a 10 giovani e adulti che abbiano le seguenti caratteristiche:
– essere disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti a uno dei Centro per l’Impiego della Regione Toscana;
– essere residenti o domiciliati in un comune della regione Toscana; se cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa;
– aver compiuto i 18 anni di età.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni è possibile contattare l’Agenzia Formativa Formetica: telefono 800 910 209 – [email protected] tutti i giorni feriali dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

(Visitato 481 volte, 1 visite oggi)

Cantiere Sociale, stop ai rapporti col Comune: “Non siamo in vendita”

Asta di beneficenza per aiutare il Poveri Vecchi di Viareggio